Miglioramento costruttivo pompe sommerse in acciaio inossidabile 6" e 8"
In ottica di miglioramento continuo e per rispondere alla crescente domanda di certificationi per acqua potabile dei prodotti sommersi, Franklin Electric ha introdotto alcuni cambiamenti per rendere i prodotti conformi alle più importanti normative europee per applicazioni con acqua potabile.
Tutti i cambiamenti sotto descritti diventeranno effettivi in produzione a partire da luglio 2021. I codici delle pompe non subiranno variazioni.
Materiali approvati per applicazioni con acqua potabile
PARTI IN GOMMA
Tutti i componenti in gomma verranno sostituiti con miscele adeguate all’uso con acqua potabile. Nello specifico, la miscela degli O-ring e dei cuscinetti passerà da NBR/HNBR a EPDM. Questa modifica permette di ottenere l’approvazione per le certificazioni DM174, WRAS,UBA, ACS e NSF.
L’EPDM ha una durezza comparabile con quella dell’NBR/HNBR e permette la standardizzazione alla temperatura massima di esercizio di + 90 °C per tutte le versioni. I componenti in NBR rimarranno disponibili su richiesta, con una temperatura massima di esercizio di + 60 °C.
BOCCOLA DI GUIDA SUPERIORE E INFERIORE
Il materiale della boccola di guida, attualmente in Acciaio inossidabile rivestito in ceramica (con contenuto di cromo) o in Carburo di tungsteno (Widia), con effetto delle modifiche sarà in Ossido di alluminio. Sottoposto a molti test interni, il componente nel nuovo materiale ha mantenuto le stesse prestazioni meccaniche delle due versioni attuali.
L’Ossido di alluminio garantisce una buona stabilità alle variazioni di temperatura e presenta un’eccellente resistenza alla corrosione sia in ambiente acidi che alcalini. Inoltre, ha una buona durezza, resistenza all’ossidazione e all’usura
Miglioramento delle caratterische meccaniche
ANELLI DI RASAMENTO
Gli anelli di rasamento nei modelli radiali, ora in PTFE, diventeranno in PPS. I nuovi componenti saranno compatibili al 100% con gli attuali diffusori. In aggiunta, i componenti in PPS presenteranno un miglior comportamento alle variazioni di tempertatura e una migliore tolleranza dimensionale rispetto agli attuali in PTFE.
Queste considerazioni sono supportate dall’esperienza derivante dall’utilizzo del componente con questo materiale in altri nostri prodotti fin dal 2016 e da test di laboratorio.
Non esitate a contattare i nostri funzionari vendita o l’agenzia di riferimento per informazioni aggiuntive.