Fiere & Eventi

Westfälische Trinkwassertagung - Conferenza sull'acqua potabile della Westfalia / Germania

L'argomento principale delle conferenze saranno le dimostrazioni pratiche, in particolare per le applicazioni per piccoli acquedotti e associazioni. L'obiettivo è creare una piattaforma in cui professionisti di municipalià, acquedotti e istituzioni possano ottenere informazioni pratiche e aggiornate e confrontarsi. Ci sarà anche un'esposizione di note aziende del settore dell'acua potabile.

Dal: 06/10/2021
Al: 07/10/2021

Luogo

Schützenhof Paderborn

Indirizzo

Schützenplatz 1
33102 Paderborn

Stand

B29

Convegno dei Borehole Users 2021 GB

Il convegno dei Borehole Users 2021 è dedicato all'approviggionamento idrico industriale e privato. L'evento offre ai professionisti del settore idrico l'opportunità di confrontarsi con relatori ed espositori esperti.
Il tema di quest'anno è "La perforazione un'attività rischiosa". Durante l'evento verranno illustrati i richi di costruzione, normativi e, soprattutto, finanziari associati alla perforazione anche attraverso l'illustrazione di dimostrazioni pratiche.
All'esposizione collaterale, Franklin Electric presenterà le ultime tendenze e sviluppi nei sistemi di pompaggio di acqua da pozzo.
Dal: 04/11/2021 9:00 AM
Al: 04/11/2021 5:00 PM

Luogo

National Memorial Arboretum Staffordshire UK

Indirizzo

Aspects
National Memorial Arboretum
Croxall Road
Alrewas
Staffordshire
DE13 7AR
UK

Installer Show - Elemental Expo, Birmingham / GB (1)

L'Installer Show a Birmingham è un importante evento per l'industria del riscaldamento e dell'idraulica nel Regno Unito, ed è considerato come uno dei migliori luoghi di incontro. La fiera, a cui parteciperanno professionisti del riscaldamento, idraulica, ingegneria, energie rinnovabili ed elettriche, permette un faccia a faccia con aziende leader del settore e con l'esposizione di prodotti e servizi innovativi, idee e iniziative.

 

Nel 2022 la fiera sarà svolta per la prima volta in contemporanea con l'Elemental Expo. Un'esperienza dinamica orientata a fornire soluzioni, l'Elemental Expo unirà l'esposizione di prodotti con un'ampia offerta di seminari e un programma CPD che esaminerà come gestiamo efficacemente il calore, l'acqua, l'aria e l'energia all'interno degli edifici, oggi e in futuro.

Dal: 21/06/2022
Al: 23/06/2022

Luogo

NEC Birmingham / UK

Indirizzo

NEC Birmingham

Stand

G122

Mostra Convegno Milano / Italia

MCE 2020: L’ESSENZA DEL COMFORT

MCE rappresenta la sintesi più completa del futuro del comfort abitativo. L’essenza, la sua anima fondamentale, il nucleo del piacere di abitare.

 

Riscaldamento
Climatizzazione
Condizionamento
Pompe di Calore
Ventilazione
Refrigerazione
Solare Termico
Geotermico
Cogenerazione

 

Saranno presenti in fie a tutte le più avanzate tecnologie create per migliorare il comfort abitativo grazie alla gestione dei fattori chiave di benessere e salute. Sistemi avanzati, energeticamente efficienti e integrabili, con una forte componente rinnovabile, che garantiscono ambienti piacevoli e produttivi, sicuri e sostenibili e che forniscono una pluralità di soluzioni per rispondere alle esigenze della progettazione, installazione e gestione impiantistica.

Dal: 28/06/2022
Al: 01/07/2022

Luogo

Rho Exhibition Center Milano

Indirizzo

Fiera Milano
Rho Exhibition Center
Milano

Stand

Hall 2 - E49/F58

Nordbayerische Trinkwassertagung / Germania

Dal: 21/09/2022
Al: 22/09/2022

Luogo

Maingelände, Lohr am Main

Indirizzo

Maingelände, 97816 Lohr am Main
Germania

Stand

A34

MIAC 2022

MIAC 2022 728x 90 ITA

MIAC è la fiera sulle Tecnologie per la Produzione della Carta e del Cartone e per la Trasformazione della Carta Tissue.

MIAC 2022 vi fornirà una panoramica a 360° sulle tecnologie e attrezzature del settore cartario, dalla Produzione della Carta e del Cartone alla Trasformazione della Carta Tissue.

La fiera permetterà ai tecnici di Cartiera e dei Trasformatori di Carta Tissue di aggiornarsi professionalmente. Il Visitatore di MIAC 2022 può incontrare le aziende leader a livello internazionale fornitrici dell’Industria Cartaria in un unico luogo e sotto lo stesso tetto. MIAC 2022, 3 giornate di formazione professionale e di business!

Durante i tre giorni di fiera, i Convegni, con partecipazione è gratuita, offriranno formazione per tutti i tecnici di Cartiera e dei Trasformatori di Carta Tissue.

Registrazione per il biglietto di ingresso gratuito a questo link https://www.miac.info/preregistrazione/

 

Dal: 12/10/2022 9:00 AM
Al: 14/10/2022 3:30 PM

Luogo

Lucca Exhibition Centre

Indirizzo

Via della Chiesa XXXII, 237 – 55100 Lucca / Italy

Stand

170

GeoFluid Academy 2022

GeoFluid Academy, nel campo della perforazione, ha varato un'originale formula che coniuga l'attività formativa per ingegneri, geologi, tecnici della perforazione con la possibilità di conoscere i progressi tecnologici e le procedure operative che consentono una migliore operatività.

Dopo gli ottimi riscontri della prima edizione dedicata alle tecnologie della perforazione, la seconda edizione si articolata su due giornate e ha per temi:

  • Materiali e prodotti impiegati nella costruzione dei pozzi per acqua (i vari tipi di tubazioni e filtri; i vari materiali per il drenaggio, l'isolamento idraulico, le cementazioni)
  • Gli impianti di sollevamento dei pozzi per acqua e per lo scambio termico (le elettropompe sommerse, i vari tipi di tubazioni di mandata, i componenti idraulici di testa pozzo; I quadri di avviamento delle pompe, la gestione degli impianti di scambio termico con inverter e PLC, la filtrazione, la presenza di ferrobatteri)

Oltre alle lezioni in aula, tenute da specialisti e operatori del settore, i partecipanti avranno la possibilità di vedere da vicino e raccogliere informazioni di dettaglio sui prodotti illustrati durante le lezioni visitando i piccoli stand che i produttori e distributori allestiranno nell'area con la presenza e la disponibilità di tecnici per l'approfondimento di tematiche e richieste specifiche.

Piacenzaexpo in collaborazione con ANIPA e Acque Sotterranee organizza la seconda edizione di GeoFluid Academy per rispondere alla richiesta di aggiornamento professionale legato all´uso pratico delle tecnologie costruttive; occasione per tutti di confronto e approfondimento in un settore nel quale l'Italia non è seconda a nessuno al mondo.

Dal: 19/10/2022
Al: 20/10/2022

Luogo

Piacenza Expo

Indirizzo

Loc. Le Mose Via Tirotti, 11 - 29122 Piacenza (Italy)

Stand

2

Fieragricola TECH 2023

Franklin Electric parteciperà per la prima volta a Frieragricola TECH, evento dedicato all’innovazione in agricoltura. Due giorni di approfondimenti, durante i quali Franklin Eletric offrirà ai visitatori una panoramica del suo portafoglio prodotti. Ci focalizzeremo sul risparmio energetico dei sistemi di pompaggio Alta Efficienza (HES) e sulle pompe sommerse (VS 4"/6").

Nei giorni 1 e 2 febbraio 2023 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, Fieragricola Tech sarà la vetrina delle tecnologie e delle soluzioni a supporto del mondo agricolo, chiamato a sostenere le sfide della transizione ecologica e l’applicazione di nuove politiche agricole che stanno riscrivendo le linee guida della produzione.

TRE AREE TEMATICHE INTERCONNESSE TRA LORO

  • Robotica e digitale
  • Energie rinnovabili in agricoltura
  • Acqua: soluzioni e tecnologie per la gestione e il risparmio 

UN FORMAT ESPOSITIVO SMART

Fieragricola TECH si presenta con un format smart:

  • due giorni di manifestazione
  • una formula preallestita “chiavi in mano” pensata per ottimizzare tempi e costi
  • 3 sale workshop inserite nel percorso espositivo
Dal: 01/02/2023
Al: 02/02/2023

Luogo

Verona Fiere (VR, Italy)

Indirizzo

Verona Fiere
Viale del Lavoro 8
37135 Verona (Italia)

Stand

Pad: Palaexpo / Stand: D1

BIG 5 Saudi

The Big 5 Saudi has brought the construction community to Saudi Arabia to facilitate business and networking opportunities at one time, in one place. The 4-day exhibition is a showcase of global products, technology and innovation.

Dal: 18/02/2023
Al: 21/02/2023

Luogo

Riyadh Front Exhibition and Conference Center

Indirizzo

Riyadh Front, 13412 Saudi Arabia

Stand

3E66 / German Pavilion

K.EY 2023

Franklin Electric conferma la sua partecipazione a K.EY 2023, evento che avrà luogo per la sua prima edizione dal 22 al 24 marzo 2023 a Rimini. Sono previste tre giornate di business e networking. Franklin Electric si focalizzerà sul risparmio energetico dei sistemi di pompaggio Alta Efficienza (HES).

K.EY è la vetrina completa di tecnologia, soluzioni integrate e servizi in grado di guidare la transizione energetica verso un’economia carbon-neutral, nonché hub di riferimento culturale, scientifico e tecnico e community catalyst in grado di connettere e far comunicare fra loro stakeholders, player e protagonisti del mondo delle rinnovabili: non solo una piattaforma di business, ma anche e soprattutto un’opportunità di formazione e informazione sul tema dell’energia e sull’accelerazione del processo di transizione energetica già in atto.

 

AREE TEMATICHE:

  • SOLAR - SEC - Solar Exhibition and Conference, l’area espositiva dedicata a Fotovoltaico e Storage
  • HYDROGEN - Tecnologie e progetti per la produzione e lo stoccaggio di Idrogeno

  • WIND - Tecnologie e servizi per la realizzazione e gestione di impianti di produzione da energia eolica onshore e offshore

  • MOBILITY - Mobilità elettrica e sostenibile, dalle infrastrutture di ricarica ai servizi di mobilità interconnessa

  • EFFICIENCY - Efficienza energetica e storage in ambito industriale e nel building, con tecnologie e servizi a disposizione delle aziende per ottimizzare i propri consumi energetici e ridurre il carbon footprint

  • CITY - Sustainable city, il progetto speciale dedicato alla trasformazione delle città secondo il modello della smart city

Dal: 22/03/2023
Al: 24/03/2023

Luogo

Rimini Expo Centre, Italy

Indirizzo

Via Emilia 155
47921 Rimini (Italy)

Stand

Pad: D5 / Stand: 10

Installer Show - Elemental Expo, Birmingham/GB

L'Installer Show a Birmingham è un importante evento per l'industria del riscaldamento e dell'idraulica nel Regno Unito, ed è considerato come uno dei migliori luoghi di incontro. La fiera, a cui parteciperanno professionisti del riscaldamento, idraulica, ingegneria, energie rinnovabili ed elettriche, permette un faccia a faccia con aziende leader del settore e con l'esposizione di prodotti e servizi innovativi, idee e iniziative. 

Un'esperienza dinamica orientata a fornire soluzioni, l'Elemental Expo unirà l'esposizione di prodotti con un'ampia offerta di seminari e un programma CPD che esaminerà come gestiamo efficacemente il calore, l'acqua, l'aria e l'energia all'interno degli edifici, oggi e in futuro.

Dal: 27/06/2023
Al: 29/06/2023

Luogo

NEC Birmingham / UK

Indirizzo

NEC Birmingham