Europa

La Filosofia di Franklin Electric

FRANKLIN ELECTRIC – MOVING WATER. MOVING FORWARD.

Franklin Electric è leader globale nella produzione e vendita di sistemi e componenti per la movimentazione dell’acqua. Riconosciuta come leader tecnico nei suoi prodotti e servizi, Franklin Electric vanta clienti in tutto il mondo in diversi ambiti: dal residenziale al commerciale, dall’agricoltura alla municipalità e applicazioni con idrocarburi. Con la sede centrale situata a Fort Wayne (Indiana/USA), Franklin conta in tutto 5600 dipendenti, distribuiti in 50 località e produce un fatturato di 1.1 miliardi di Euro. Il mercato EMENA include Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

SISTEMI DI ALTA QUALITÀ

Il gruppo Franklin Electric offre prodotti di alta qualità per il pompaggio dell’acqua per applicazioni in superficie o che richiedono estrazione dell’acqua dal sottosuolo.

I sistemi per l’estrazione dell’acqua dal sottosuolo consistono nel perfetto abbinamento tra pompa, motore e sistemi di controllo e sono caratterizzati da elevata efficienza, sicurezza e lunga durata.
La gamma motori include motori incapsulati e riavvolgibili con potenze da 0,25 a 400 kW. Franklin offre una linea completa che va dai motori 4" monofase e trifase con diverse frequenze, fino a motori sommersi 12" e 3300 V.

Sotto il marchio Etech si può trovare la gamma di pompe sommerse da 4" a 10" in acciaio inossidabile che include anche pompe monoblocco da 5". Oltre a questo, la gamma prodotti comprende anche le pompe di superficie multistadio centrifughe, orizzontali e verticali, che si caratterizzano per l’elevata qualità tecnica ed efficienza. A completare il portafoglio prodotti, le pompe da drenaggio sommerse per acque chiare e sporche.

Coverco, azienda del gruppo Franklin, produce motori a bagno d’olio da 4" e 6". Caratterizzati per la loro durata e affidabilità, sono disponibili sia monofase che trifase, con potenze da 0,37 a 30 kW.

Oltre alla gamma di pompe e motori, Franklin Electric ha sviluppato per le applicazioni in ambienti sommersi prodotti innovativi come il sistema a pressione costante SubDrive Connect e altri sistemi di controllo per pompe sommerse e di superficie. Pensando alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico Franklin Electric offre sistemi ad alta efficienza (HES), ad alte prestazioni e lunga durata, che permettono un risparmio energetico fino al 20 %. I Sistemi Solar, come il Sistema ad Alta efficienza Solar o il Fhoton SolarPAK, utilizzando l’energia solare come fonte di alimentazione si rendono indipendenti dalla rete elettrica.

LA NOSTRA VISION

In nostro obiettivo è quello di essere un partner indispensabile per i nostri clienti. Per garantire il meglio ai nostri clienti Franklin Electric offre garanzie di qualità, disponibilità, servizio e innovazione. Noi di Franklin Electric ci impegniamo a fornire prodotti e servizi di alta qualità ai nostri clienti. Attraverso il nostro Franklin Leadership System, ci concentriamo su una cultura di miglioramento continuo per garantire che offriamo il miglior valore ai nostri clienti.

I NOSTRI VALORI

  • QUALITÀ: I componenti e i prodotti sono sviluppati e costruiti secondo i più elevati standard di qualità industriale e testati al 100% per assicurare la massima qualità.
  • INNOVAZIONE: L’impegno di Franklin Electric per l’innovazione si traduce nel valutare e incorporare nuove tecnologie nei nostri prodotti, servizi e processi per migliorare continuamente e offrire il meglio ai clienti. Franklin non cerca tecnologie d'avanguardia puramente per amore del cambiamento, ma abbraccia, invece, innovazioni e soluzioni solide che fanno la differenza.
  • SERVIZIO: Inoltre, Franklin Electric fornisce supporto ai suoi clienti anche dopo la vendita. Infatti, il nostro servizio post-vendita è composto da esperti professionisti del settore, che garantiscono risposte e soluzioni ai problemi in tempo reale e in modo efficace.
  • DISPONIBILITÀ: Ci impegniamo a fornire i nostri prodotti e servizi quando e dove il nostro cliente ne ha bisogno.
  • COSTO: Consideriamo il costo in ogni decisione che prendiamo. Ci sforziamo di controllare i costi a beneficio di tutti le persone che sono legate all’azienda