News

Nuovo inverter Drive-Tech MINI e pompe EH-DTm e EM-DTm

07/02/2018

Franklin Electric è lieta di annunciare l’introduzione del nuovo sistema inverter Drive-tech MINI montato sulle pompe EH ed EM. Le pompe multistadio E-tech, EH ed EM sono da tempo riconosciute nel mercato tra le più efficienti della categoria. Insieme al nuovo Drive-Tech MINI, il risparmio energetico è ancora più elevato.

La struttura del Drive-Tech MINI è completamente in alluminio (grado di protezione IP55) e fornita di ventilazione indipendente per migliorare le prestazioni termiche e meccaniche del dispositivo. Il Drive-Tech MINI è lo stato dell’arte della tecnologia ad inverter che coniuga efficienza, semplicità, innovazione e sicurezza:

Efficiente: Permette di risparmiare fino al 40 % sui costi energetici rispetto ai classici sistemi a velocità fissa.

Semplice: Montato direttamente sulla morsettiera del motore e fornito di serie con 2 m di cavo di alimentazione e 1,5 m di cavo con trasduttore di pressione premontato.

Innovativo: Il dispositivo può essere controllato manualmente attraverso la tastiera a bordo e attraverso una App Franklin FE Connect Drivetech , da smartphone via Bluetooth (Android e IOS) per controllare il sistema da remoto, salvare i dati di funzionamento ed esaltare le performance della pompa.

Sicuro: Il Drive-Tech MINI monta un filtro integrato di Classe B (EN55011) in accordo con la EMC (compatibilità elettromagnetica) per evitare qualsiasi tipo di disturbo nella rete domestica e renderlo affidabile a qualsiasi utente.

In combinazione con il Drivetech MINI, le performance delle EH-DTm e delle EM-DTm vengono ulteriormente migliorate. Grazie all’utilizzo del Drive-Tech MINI, con soli 6 modelli di pompa si riesce a coprire un campo di funzionamento con portata fino a 17 m3/h e prevalenza fino a 101 m e potenze da 0,55 kW fino a 1,5 kW, rendendole la soluzione ideale per gruppi di pressione, sistemi HVAC e approvvigionamento idrico in generale.

I sistemi EH-DTm e EM-DTm sono in grado di funzionare in gruppi fino a 8 unità connesse nella modalità COMBO, alternando il funzionamento per uniformare il funzionamento delle pompe e/o garantire il funzionamento di almeno una unità in caso di malfunzionamento del gruppo.

Per informazioni commerciali su prezzi e tempi di consegna, prego contattare l’ufficio commerciale e marketing in Franklin Electric / E-tech.

Verticali Multistadio EV: Nuovo kit staffe per montaggio orizzontale

19/12/2017

Siamo lieti di annunciare l’introduzione del kit staffe per montaggio in posizione orizzontale per le pompe verticali multistadio EV con motore da 0,37 kW fino a 22 kW.

Nelle applicazioni, in cui lo spazio verticale è notevolmente ridotto, sono necessarie soluzioni di pompaggio che richiedono applicazioni ad alta pressione in spazi verticali limitati. Il nuovo kit garantisce un assemblaggio semplice e sicuro per le applicazioni in orizzontale.

Troverete i kit di montaggio orizzontale a disposizione nel prossimo listino nella sezione “Accessori” suddivisi per potenza motore come segue:

Costruzione Kit per EV 1÷3÷6 da 0,37 kW a 4 kW
Costruzione Kit per EV 10÷15÷20 da 0,75 kW a 4 kW

Costruzione Kit per EV 1÷3÷6 da 5,5 kW a 7,5 kW
Costruzione Kit per EV 10÷15÷20 da 5,5 kW a 22 kW

Per ulteriori informazioni, prego dove troverete il catalogo tecnico e il manuale di istruzioni. Per informazioni commerciali su prezzi e tempi di consegna, prego contattare l’ufficio commerciale e marketing in Franklin Electric / E-Tech.

Verticali Multistadio EV: Sistema ad alta Pressione

19/12/2017

Siamo lieti di annunciare l’introduzione del sistema ad alta pressione per pompe verticali multistadio EV.

Nel settore del trattamento dell’acqua (ultrafiltrazione, nanofiltrazione, osmosi inversa), nel settore dei lavaggi ad alta pressione e nelle applicazioni con uso di acqua proveniente da caldaie, l’alta pressione è fondamentale per assicurare il corretto funzionamento del sistema. Per questo motivo abbiamo sviluppato il sistema EV ad alta pressione: un sistema di pompaggio che permette di arrivare a prestazioni fino a 50 bar di pressione.

Le pompe EV alta pressione sono progettate con bocche Victaulic (al momento) e con uno speciale design della camicia in grado di reggere la pressione interna fino ad un massimo di 50 bar di pressione all’uscita. Inoltre montano di standard una tenuta meccanica bilanciata in grado di sopportare elevate pressioni, garantendo un elevato ciclo di vita.

Sono disponibili due configurazioni:

Pompa EV H Singola
se la pressione in aspirazione è già elevata e la pressione in uscita è al massimo 50 bar

1-      Camicia esterna a spessore rinforzato
2-      Tenuta meccanica bilanciata

Sistema in Tandem

Nel caso di pressione in aspirazione simile a quella atmosferica e pressione massima in uscita fino a 50 bar.

1-       Pompa EV standard
2-      Pompa EV H ad alta pressione
3-      Kit tubazione di collegamento + 2 collari Victaulic


I modelli EV ad alta pressione sono disponibili dalla taglia EV 1 fino alla EV 20 in versione VN (bocche Victaulic, versione AISI316) e sono identificati con la sigla H:

EV20/14 VN 150 T BV4 H IE3 ELP 400/690/A (example)

 
Per informazioni commerciali su prezzi e tempi di consegna, prego contattare l’ufficio commerciale e marketing in Franklin Electric / E-tech.

Nuovi Adattatori Victaulic

26/09/2017

Siamo lieti di annunciarvi l’introduzione dei nuovi adattatori Victaulic per pompe con bocche filettate tipo EH, EHsp, EM, VN e ES. I nuovi adattatori, completamente in acciaio AISI316L, consentono di trasformare una pompa con bocche filettate in un prodotto adatto ad applicazioni particolari dove sono richieste maggiore sicurezza e facilità di assemblaggio (vedi sotto esempio di applicazione su pompe EH). Tali adattatori sono filettati ad una estremità per permettere il collegamento con le bocche di aspirazione e mandata della pompa, mentre dall’altra estremità permettono la connessione con la tubazione attraverso il giunto Victaulic.

Le giunzioni Victaulic sono molto sicure e resistenti per gli impianti idrici, infatti sono tra le più diffuse, ad esempio, negli impianti antincendio poiché resistono a pressioni oltre i 40 bar e compensano l’eventuale disallineamento delle tubazioni. Inoltre un collegamento attraverso giunti Victaulic comporta un risparmio di tempo notevole sia in fase di assemblaggio che in fase di smontaggio.

Gli adattatori Victaulic sono disponibili a magazzino e sono fornibili in confezione singola. Prezzi su richiesta. Per informazioni più dettagliate contattare il responsabile Vendite e/o Assistenza Tecnica della Franklin Electric incaricato per la vostra area.

 

 

Certificazione ACS per pompe EHsp

14/07/2017

Certificazione ACS per pompe EHsp
Franklin Electric è lieta di annunciare il raggiungimento della certificazione ACS (certificazione francese per acqua potabile) per le pompe della serie EHsp.


Grazie a questa certificazione Franklin Electric potrà fornire il proprio prodotto in acciaio inossidabile di elevata qualità non solo per uso domestico in generale, ma soprattutto per acqua ad uso umano.
Questa certificazione rappresenta un importante obbiettivo per Franklin Electric nei confronti di tutti gli utenti.


Troverete  il certificato suddetto sul nostro sito web.


Per informazioni più dettagliate contattare il responsabile Vendite e/o Assistenza Tecnica della Franklin Electric incaricato per la vostra area.

Certificazione WRAS per pompe EHsp

07/07/2017

Certificazione WRAS per pompe EHsp
Franklin Electric è lieta di annunciare il raggiungimento della certificazione WRAS (certificazione anglosassone per acqua potabile) per le pompe della serie EHsp.


Grazie a questa certificazione Franklin Electric potrà fornire il proprio prodotto in acciaio inossidabile di elevata qualità non solo per uso domestico in generale, ma soprattutto per acqua ad uso umano.
Poiché il WRAS è un’importante referenza nel mercato dell’acqua potabile non solo nel Regno unito, questo certificato rappresenta un importante obbiettivo per Franklin Electric.

Troverete il certificato suddetto sul sito www.frankliwater.eu.


Per informazioni più dettagliate contattare il responsabile Vendite e/o Assistenza Tecnica della Franklin Electric incaricato per la vostra area.

Nuovo SubDrive Connect

03/05/2017

Franklin Electric Europa è lieta di annunciare l’arrivo del nuovo SubDrive Connect. Questa nuova generazione di dispositivi del nostro sistema a pressione costante per l’utilizzo negli impianti residenziali e commerciali, si basa sulla comprovata funzionalità del design attuale, valorizzata ulteriormente da nuove ed aggiornate funzioni.

La nuova serie del SubDrive Connect è più efficiente, più robusta e più facile da usare rispetto a quella precedente, così da poter essere la perfetta soluzione per la fornitura nell’impianto della pressione costante tramite il controllo della velocità delle pompe sommerse. La sua versatilità, la sua avanzata funzionalità e l’attenta selezione dei componenti ha portato la nuova serie ad essere la scelta migliore per il semplice utilizzo “plug-and-play” e per i professionisti del settore.

 

Caratteristische

  • Sistema Plug & play
  • Applicazione FE connect Mobile per impostazioni avanzate e monitoraggio dell’impianto
  • Facile lettura della pressione del sistema e della identificazione guasti tramite il display LCD
  • Pressione costante dell’acqua con un ampio campo di impostazioni (da 0.5 a 9.5bar)
  • Diagnostica e protezioni integrate
  • “Duplex alternator” incorporato per il funzionamento di due dispositivi assieme
  • Range di frequenza del motore definite dall’utente.
  • Funziona anche con motore monofase 3-Wire (60Hz)
  • Sistema di avviamento soft-start del motore: durata aumentata
  • Facile da installare e compatibile con il precedente dispositivo
  • Componenti collaudati per una lunga affidabilità
  • Certificato CE, cULus e UL

Opzioni Sistema / Accessori

  • Sensore di umidità per installazioni a pavimento
  • Trasduttore di pressione analogico 4-20 mA – 6, 10, 16bar
  • Kit cavo per collegare il trasduttore analogico di pressione
  • Kit cavo per la comunicazione “Duplex alternator” di due dispositivi
  • Kit di ricambio per ingresso del display
  • Filtri in entrata ed uscita
  • Protezione dalle sovratensioni
  • Kit sostituzione ventola
  • Sensore di pressione del SubDrive standard

 

Assistenza / Supporto

  • Facile installazione con il sistema “plug-and-play”
  • Impostazione di lavoro definite dal cliente
  • Kit parti di ricambio per motore e dispositivo elettronico
  • Facile riparabilità – scheda alimentazione e del display / sostituzione ventola
  • Applicazione Franklin Electric Connect Mobile

Disponibilitá

Disponibile ex-stock

Per informazioni più dettagliate contattare il responsabile Vendite e/o Assistenza Tecnica della Franklin Electric incaricato per la vostra area.

 

Nuove elettropompe orizzontali multistadio autoadescanti EHsp

14/03/2017

Siamo lieti di annunciare l’introduzione della nuova gamma di elettropompe centrifughe orizzontali multistadio autoadescanti EHsp.

Le EHsp, derivate dalla tecnologia delle elettropompe multistadio orizzontali EH, sono disegnate con uno speciale sistema a valvola elastica che permette di aspirare insieme aria e acqua fino ad una altezza di poco più di 7 metri in meno di 5 minuti. Inizialmente la valvola elastica che si trova al primo stadio è aperta per permettere l’aria di entrare e non creare problemi all’adescamento della pompa; appena la pressione raggiunge il regime di funzionamento, la valvola si chiude e la pompa raggiunge le prestazioni richieste.

Unica nella sua categoria perché completamente in acciaio inossidabile AISI304 compreso il sistema di auto-adescamento al primo stadio.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Massima altezza di aspirazione: fino a 8 metri
  • Tempo massimo di adescamento: meno di 5 minuti
  • Design monoblocco compatto, robusto e resistente alla corrosione
  • Anelli di rasamento flottanti in PPS
  • Giranti, corpi stadio e meccanismo autoadescante completamente in AISI304
  • Cuscinetto del motore robusto montato nel motore
  • Disponibile in 4 modelli, versione monofase

 

APPLICAZIONI

  • Edilizia residenziale e domestica
  • Alimentazione idrica
  • Pressurizzazione
  • Irrigazione e agricoltura
  • Piccola industria

 

Per informazioni commerciali su prezzi e tempi di consegna, prego consultare il
vostro contatto abituale presso l’ufficio commerciale Franklin Electric / E-Tech.

Nuova pompa sommersa VSY con giranti e diffusori in Noryl®

28/02/2017

THE SUPPLEMENTARY SOLUTION

Franklin Electric Europe è lieta di annunciare il lancio della nuova pompa sommersa da 6” serie VSY. Questo nuovo prodotto combina la struttura meccanica collaudata in acciaio inossidabile delle pompe E-Tech con le eccellenti prestazioni idrauliche fornite dai componenti in Noryl®. Dopo un lungo periodo di test la nuova pompa VSY ha dimostrato di essere la soluzione migliore per un sistema di pompaggio “Made in Italy”.

 

CARATTERISTICHE:

  • Tre modelli disponibili: 10, 15 & 24 m³/h (10 e 15 m³/h sono conformi al MEI 0,4)
  • Camicia esterna in acciaio inossidabile per garantire un costante allineamento di tutti i componenti nel tempo
  • Testata di mandata (con valvola integrata) e supporto motore in acciaio inossidabile
  • Giranti e diffusori in Noryl® per prestazioni superiori
  • Portata: fino a 32 m3/h a 50 Hz
  • Prevalenza: fino a 40 bar (400 m) a 50 Hz
  • Efficienza: fino al 70 %
  • Flangiatura motore: NEMA
  • Funzionamento: verticale e orizzontale
  • ”Made in Italy”

 

INFORMAZIONE PER L’ORDINE:

Gamma attuale di pompe completamente in acciaio inossidabile:  VS 46 / 9
Nuova pompa con componenti in Noryl®:   VSY 46 / 9

 

DISPONIBILITA:

  • Due settimane da data ordine. Alcuni modelli sono già disponibili a magazzino
  • Allo studio il completamento gamma con valori di portata fino a 45m³/h

 

Nuova Gamma Elettropompe Verticali EM

10/02/2017

NUOVA GAMMA ELETTROPOMPE VERTICALI EM

Siamo lieti di annunciare l’introduzione della nuova gamma di elettropompe centrifughe multistadio verticali EM.
Franklin Electric è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e alle evoluzioni del mercato e per questo motivo abbiamo ascoltato le richieste dal mondo dell’edilizia e dal settore della piccola industria ed abbiamo sviluppato un prodotto specifico per far fronte alla sfida del risparmio energetico e della competitività sul mercato, attraverso affidabilità e prestazioni. Infatti le elettropompe verticali EM sono costruite con la parte idraulica completamente in acciaio inox, corpo pompa in ghisa e motori ad alta efficienza IE3: la migliore soluzione che combina robustezza, qualità ed efficienza nel mercato.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Design monoblocco compatto, robusto e resistente alla ruggine / Efficienza e prestazioni superiori
  • Tre taglie disponibili: EM3, EM5, EM9
  • Portata fino a 14 m3/h e prevalenza fino a 104 m
  • Anello di rasamento flottante in PPS
  • Giranti e corpi stadio in acciaio inossidabile AISI304 per una maggiore durata
  • Facilità di manutenzione
  • Cuscinetto del motore robusto a prova di perdite montato nel motore
  • Tenuta meccanica: Carbone / Ceramica / EPDM
  • Massima pressione di esercizio 12 bar
  • Intervallo temperatura del liquido: minimo -15 °C, massimo +90 °C per usi domestici; +110 °C solo per usi industriali
  • Tre versioni disponibili: D=bocche filettate in line; T = bocche ovali in line; R = 1. bocca di aspirazione filettata e 2. bocche di mandata filettata (una bocca di mandata sovrapposta all’aspirazione)
  • Monofasi e Trifase con classe di Efficienza IE3 fino a 3 kW

 

APPLICAZIONI:

  • Edilizia residenziale e domestica
  • Alimentazione idrica
  • Pressurizzazione
  • Irrigazione e agricoltura
  • Piccola industria

Per informazioni commerciali su prezzi e tempi di consegna, prego consultare
il vostro contatto abituale presso l’ufficio commerciale Franklin Electric / E-tech.